Finanza scopre 3 tonnellate di sigarette occultate in ventilatori industriali

di Redazione

 CASERTA. “Impressionante” sequestro dei finanzieri del gruppo di Aversa, che hanno scoperto e sequestrato tre tonnellate di sigarette di contrabbando occultate all’interno di enormi ventilatori industriali.

I baschi verdi hanno intercettato un tir con rimorchio, con targa lituana, in sosta all’uscita dell’asse di supporto in prossimità del Comune di Villa Literno, che, per l’anomalo comportamento dell’autista, ha insospettito i finanzieri. Nel carico trasportato, consistente in sei turbine per ventilatori industriali del diametro di oltre due metri, erano sapientemente occultate sigarette illecitamente introdotte nel territorio nazionale.

L’automezzo ed il conducente venivano, quindi, condotti presso gli uffici del Gruppo di Aversa dove, ultimate le operazioni di perquisizione, sono state rinvenute circa tre tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, delle note marche “Marlboro”, “Classic” e “Chesterfield”. L’intero carico, proveniente dalla Slovacchia, è stato sottoposto a sequestro, unitamente al veicolo utilizzato per l’effettuazione del trasporto.

Il responsabile, P.D., 42 anni, di origini lituane, è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono in corso mirate indagini tese a sviluppare gli elementi acquisiti nel corso dell’operazione, ai fini della individuazione dei canali di approvvigionamento e stoccaggio dei tabacchi di contrabbando.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico