Le carenze del 118 di Aversa

di Antonio Arduino

 AVERSA. Umidità, incuria, sporcizia, abbandono. Queste le caratteristiche dei locali che ospitano il servizio di emergenza territoriale, il cosiddetto 118, del distretto sanitario di Aversa …

… collocato al piano terra della palazzina B del complesso che fu sede della direzione generale dell’Asl Ce2 in via Santa Lucia. A denunciare le condizioni del presidio di emergenza che, se verificate dai tecnici del servizio di medicina del lavoro o di quello di prevenzione collettiva dell’azienda, ne imporrebbero probabilmente la chiusura, sono gli addetti. Lo fanno in maniera anonima, per non contravvenire alla disposizione dell’Asl che vieta le comunicazioni dirette con i media.

Un invito a verificare che abbiamo raccolto portandoci nei locali per contattare i responsabili ed avere risposte. Non è stato possibile. Gli equipaggi delle due autoambulanze, ospitati nel presidio, erano fuori per servizio ma la risposta è arrivata lo stesso. A fornirla sono stati proprio i locali che si presentavano completamente vuoti e incustoditi. Guardate.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico