Atletica, “poker” per Luigi Ebraico

di Redazione

Palma e Luigi EbraicoLUSCIANO. Luigi Ebraico, in arte “Gigino”, inossidabile tempra da campione, gareggia ancora in atletica leggera, senza problema alcuno, nella categoria M75, questo significa che ha superato i 75 anni, …

… non vi diremo di quanto per problemi di “privacy”, anche se siamo sicuri che a Gigino questo importi veramente poco. Nello scorso fine settimana ha aiutato il proprio club, l’Arca Atletica Aversa Agro Aversano a conquistare il titolo regionale di società ai Campionati indoor Master di Ponticelli. In verità, ha fatto molto di più, presentandosi per ben quattro volte al via o in pedana e conquistando sempre il titolo di campione regionali individuale, naturalmente nella propria fascia di età.

Gigino è stato capace di correre i 400 e gli 800 metri, quindi dilettarsi nel salto in alto e nel salto in lungo. Ottima, come al solito, la sua prestazione nell’alto, 1,15, qualche centimetri meno del suo personale dello scorso anno (1,21), ma comunque un bel saltare. Ora Ebraico pensa a partecipare ai campionati Italiani Master in programma ad Ancona dal 19 al 21 febbraio. Stamani era già pieno di energie a fare compere e a raccogliere i nipoti da una scuola all’altra, la sua vita è un continuo movimento, una turbina infinita che però riesce a funzionare sempre con un bel sorriso sulle labbra.

Sabato, Gigino ha accompagnato anche la figlia Palma, che ha conquistato il titolo regionale master F45 nella gara di marcia sui 3 chilometri. Una famiglia in movimento, questa, a cui molti dovrebbero puntare, senza avere paura degli anni, ma dando valore agli stessi con esperienze eccezionali. Per Ebraico un solo cruccio, lui vorrebbe vedere tutti i giovani luscianesi impegnati nello sport, qualcosa grazie anche proprio all’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, il suo club, sta accadendo, sempre a Lusciano infatti c’è il giovane Nicola Ventre, recente Campione Regionale promesse sugli 800 metri indoor, c’è quindi un bel progetto per l’atletica che si sviluppa nella Direzione Didattica, con il lavoro del maestro Aniello Cammarosano, che domenica scorsa ha portato i giovani alunni ad una prova di corsa campestre scolastica al Real Sito di Carditello, si dovrà solo puntare di più su questi fenomeni positivi e magari seguire “nonno” Ebraico nelle sue mille attività.

Nella foto Palma e Luigi Ebraico

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico