Artigianato, l’Apacic incontra l’assessore Verde

di Redazione

Alfonso Verde AVERSA. L’assessore comunale alle attività produttive Alfonso Verde ha ricevuto il nucleo dell’Apacic composto dal presidente Antonio Della Volpe, dal vicepresidente e dell’addetto stampa dell’associazione.

Nel cordialissimo rendez vous tenutosi presso la casa comunale, sono state poste all’attenzione dell’assessore Verde i punti principali sui quali punta l’Apacic per il rilancio dell’artigianato è più in generale per il risveglio di tutta l’economia della provincia di Caserta ed in particolare della città di Aversa.

Riepilogando in pochi punti salienti, l’Apacic ha richiesto al Comune di porre in essere degli strumenti per il monitoraggio sull’artigianato, degli strumenti di dialogo con gli artigiani e degli strumenti di sviluppo per gli artigiani quali, ad esempio, potrebbe essere fra gli altri la creazione di un marchio “made in Aversa” da esportare in tutto il mondo per il settore calzaturiero. Un settore che ha da sempre rappresentato un vero e proprio fiore all’occhiello della città, della quale si è sempre andati fieri, ma che negli ultimi tempi deve subire l’onta di vedere continuamente chiusi alcuni suoi opifici, che in tempi di crisi, in mancanza di un proprio marchio di prestigio sono “costretti” a copiare marchi di successo.

“Siamo certi – afferma l’Apacic in una nota – che l’assessore Verde terrà in debita considerazione tutti i suggerimenti che il presidente dell’Apacic Antonio Della Volpe ha voluto offrirgli in questo incontro in un clima di perfetta collaborazione. E’ proprio sulla collaborazione fra tutti i soggetti interessati al rilancio dell’economia aversana a cui punta l’Apacic che spera che le sue parole possano essere fatte proprie anche da tutte le altre associazioni presenti sul territorio rappresentative degli artigiani, dei commercianti e degli imprenditori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico