Promozione della persona, apre il centro servizi di “Melagrana”

di Redazione

MelagranaSAN FELICE A CANCELLO. L’associazione Melagrana, con il patrocinio del Comune di San Felice a Cancello, inaugura, in località Ponti rossi, ex plesso scolastico, il Centro servizi e in/formazione per la promozione della persona “Melagrana”.

“E’ un obiettivo importante che abbiamo raggiunto, in questo modo si va a riqualificare un sito del patrimonio comunale che era stato dismesso, faccio i miei auguri di buon lavoro al dottore Roberto Malinconico”, dichiara il sindaco Pasquale De Lucia.

“Questa struttura rappresenta un’importantissima progettualità del volontariato sociale – riferisce Roberto Malinconico, presidente dell’associazione Melagrana – che nasce dalla sinergia con un ente pubblico, il Comune di San Felice a Cancello, e si propone alla cittadinanza attraverso un’offerta di servizi prevalentemente mirati a favorire la crescita della persona all’insegna dell’educazione alla Pace e alla legalità, della cultura dell’accoglienza e del rispetto per il bene comune. Melagrana ha questo impegno nel suo Dna: questa iniziativa continua un percorso che ha già portato a realizzare in ambito regionale, nazionale e internazionale progettualità attente al contrasto del disagio sociale e la difesa dei diritti umani”.

Il Centro Melagrana rappresenta uno spazio polivalente e polifunzionale che si propone di attivare un Laboratorio per l’educazione alla Pace, ai Diritti umani e alla Legalità; uno spazio di Biblio-emeroteca e Centro lettura con un Internet point; uno sportello Orientamento e Centro per la Formazione. Uno Sportello di ascolto e consulenza psicologica per famiglie e operatori della scuola. Il Centro Melagrana si propone anche come Officina di musica, arte e spettacolo. Sarà anche la Sede dell’associazione, quindi luogo di riferimento centrale per tutte le sensibilità (singoli o associazioni) che collaborano con Melagrana e che in ambito regionale si riferiscono ad essa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico