Itcs “Gallo”, premiato Antonio Menale, prima eccellenza della sede ortese

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Si è svolta il 27 gennaio la premiazione del neodiplomato ragioniere Antonio Menale, primo 100 e lode del “Gallo” di Aversa diretto dal professor Gennaro Cristiano.

Allo studente, allievo della Sede Associata di Orta di Atella sono stati consegnati un attestato di benemerenza e un assegno di 650 euro previsto dal Ministero dell’istruzione. Per Menale, ex studente della classe V B della sede Associata di Orta di Atella, il mitico Esame di Maturità – oggi definito Esame di Stato – rappresenta un risultato vincente a cui è arrivato attraverso un “percorso straordinario ed impeccabile”, come hanno dichiarato i docenti del Consiglio di classe. Nel corso degli ultimi Esami di Stato, infatti, lo studente modello ha conseguito il diploma “Ragioniere e Perito commerciale Igea” con l’eccellente valutazione di 100 e Lode, la prima “eccellenza” nella storia dell’Istituto Gallo.

Lo scorso 27 Gennaio, Giorno della Memoria, presso gli uffici della presidenza dell’istituto, sì è svolta in suo onore la cerimonia di premiazione, nel corso della quale lo studente modello ha dichiarato: “Sono orgoglioso di rappresentare l’eccellenza di questo istituto. – ha detto Menale – I miei risultati sono il frutto di un intenso percorso iniziato cinque anni fa presso la sede associata di Orta di Atella in cui ho svolto il mio percorso e che si è rivelata una scuola rigorosa, altamente formativa, ma allo stesso tempo familiare, molto attenta alla preparazione ed alla crescita dei proprio allievi”.

 Il neodiplomato, a cui è stato consegnato l’ attestato di benemerenza e un assegno di 650 euro previsto dal Ministero dell’Istruzione, ha anche ringraziato affettuosamente tutte le componenti della scuola ed, in modo particolare, ha espresso la propria riconoscenza ai docenti.

Altrettanto soddisfatto è il dirigente scolastico Cristiano, che ha dichiarato: “Il ragazzo è arrivato gradualmente alla vetta dell’eccellenza. E’ un orgoglio per l’intera Istituzione scolastica, per la famiglia e per i docenti”.

E a nome di tutti i docenti, la professoressa Teresa Commone, docente dello studente e fiduciaria della Sede Associata di Orta di Atella ha sottolineato quanto il ragazzo sia stato diligente nel corso di questi anni: “Si è impegnato in tutte le materie. E’ stato sempre educato, molto disponibile in tutte le attività, anche extra-didattiche, con lui, prendiamo atto quanto la nostra ‘piccola’ sede associata sia fruttifera. Contiamo di mantenere alto il livello di preparazione dei nostri studenti, perché riteniamo che la formazione sia indispensabile per potersi distinguere positivamente nella nostra società”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico