Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Elezioni: “Liberamente insieme per una Città Normale”

Ferdinando LetiziaCASTEL VOLTURNO. “Liberamente insieme per una Città Normale”. Sarà questo il filo conduttore della presentazione ufficiale dell’avvocato Ferdinando Letizia quale candidato alla carica di sindaco di Castel Volturno per la coalizione composta dai movimenti civici LiberaMente e Città Normale.

Sotto lo stesso slogan con cui è nata l’alleanza tra i due gruppi politici, continua l’iniziativa elettorale intrapresa dai leader dei due movimenti, lo stesso Ferdinando Letizia e Vincenzo Gatta, i quali gettarono le basi del percorso comune già nell’autunno scorso. Dopo il confronto sul programma elettorale, stilato congiuntamente dai due gruppi dirigenti, la scelta condivisa dell’avvocato Letizia come rappresentante della coalizione e perciò indicato a guidare la corsa elettorale delle elezioni amministrative di marzo. Domenica 31 gennaio, alle ore 10.30, nell’aula consiliare “G. Rega”, nel palazzo Municipale, presentazione ufficiale del progetto politico-amministrativo con l’illustrazione dei punti salienti del programma di governo e del candidato Ferdinando Letizia, evento al quale è invitata a partecipare la cittadinanza tutta, le associazioni e quanti hanno ancora la voglia di battersi per il proprio territorio.

“Il nostro progetto si ispira alla logica del fare, secondo una visione meditata, chiara ed esplicita degli scopi che si vogliono raggiungere – afferma Vincenzo Gatta presentando la manifestazione ed il candidato Letizia – Ci muovono solo la volontà e la passione di metterci al servizio di tutti e di costruire risposte alle domande esigenti di una città moderna. Noi vogliamo un giusto ricambio generazionale e della metodologia d’azione della politica. Infatti, dialoghiamo e dialogheremo con tutti coloro che presenteranno liste con gente nuova e lasceranno alla storia le vecchie logiche. Siamo convinti della necessità di un vero protagonismo, nel governo della nostra città, di forze giovani e nuove, di donne e uomini che conoscano la responsabilità del lavoro, della famiglia, dello studio, della solidarietà, che desiderino rendere la comunità civile luogo di realizzazione di tutti i diritti. Castel Volturno può diventare legittimamente un laboratorio politico dove sperimentare un nuovo metodo, quello dell’ascolto, del dar voce a tutti e a ciascuno, nella convinzione che si costruisce insieme e non si impongono soluzioni dall’alto. Per questo abbiamo scelto come candidato Sindaco Ferdinando Letizia, un giovane come noi”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico