CASERTA. Il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, il presidente del Consiglio Comunale Arturo Di Palo ed una delegazione di assessori e consiglieri comunali hanno visitato questa mattina Casa Rut, …
… il centro di accoglienza gestito dalle Suore Orsoline del sacro Cuore di Maria, per il consueto appuntamento di chiusura delle festività natalizie. Gli amministratori sono stati ricevuti da Suor Rita Giarretta, responsabile dellassociazione, dalle altre religiose che portano avanti le attività di Casa Rut e soprattutto dalle ragazze ospiti della casa di accoglienza e dai loro bambini. E proprio ai più piccoli sindaco, assessori e consiglieri hanno consegnato piccoli doni della Befana, giochi e dolcetti a nome della Città di Caserta, mentre a Suor Rita è stata consegnata la raccolta fondi effettuata nel corso delle festività tra gli stessi amministratori comunali.
Abbiamo trascorso una bella mattinata festosa ha commentato il sindaco Petteruti insieme ai bambini e alle loro mamme. Emolto piacevole tornare a Casa Rut e trovare sempre un ambiente accogliente e gioioso. Non mi stancherò mai di ringraziare Suor Rita, le Suore Orsoline e tutti i collaboratori di Casa Rut ha aggiunto il sindaco- per lattività che con immenso amore portano avanti quotidianamente.
Lincontro di oggi segue liniziativa di solidarietà avviata dallAmministrazione Comunale durante le festività natalizie, quando, nel corso del consueto scambio dauguri di fine anno svoltosi a Palazzo Castropignano, sono stati consegnati doni creati appositamente per il Comune di Caserta dalla Cooperativa Sociale NewHope, il laboratorio di sartoria etnica per la formazione e l’addestramento al lavoro, realizzato proprio dal centro di accoglienza Casa Rut, a favore di giovani donne immigrate in situazione di difficoltà.