San Marco, il Natale dedicato ai bambini

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. Sarà soprattutto una festa dedicata ai bambini il Natale a cui sta lavorando l’Amministrazione comunale di San Marco Evangelista.

Come lo scorso anno, anche stavolta quasi ottocento panettoncini saranno donati a tutti i bambini dell’Istituto comprensivo Raffaele Viviani. Un modo per confermare l’attenzione ai più piccoli, e anche per far arrivare gli auguri del sindaco Gabriele Zitiello e dell’intera Amministrazione comunale, attraverso i bambini, a tutte le famiglie sammarchesi. Non mancheranno le luminarie (quest’anno l’Amministrazione ha deciso di regalare magie di luci nei quattro angoli principali, ovvero piazza Gramsci, largo 8 Marzo, largo della Memoria e piazzetta Cantone) e, ovviamente, le manifestazioni pubbliche che, quest’anno, si avvarranno anche della collaborazione del costituendo Forum dei Giovani.

Il 23 dicembre, in particolare, i ragazzi del Forum offriranno una giornata di animazione per i più piccini che, oltre a giocare e divertirsi, potranno incontrare Babbo Natale e farsi una foto con lui. Per il pomeriggio del 25, inoltre, saranno ancora i ragazzi del Forum ad organizzare una tombolata per tutti nella sala consiliare.

C’è anche spazio per il confronto ed il dibattito interreligioso con un convegno sulla pace, previsto per sabato 19, a cui sta lavorando l’assessore alla Cultura Antonio Ferraiuolo (nella foto). Ma l’evento più importante per i piccoli sammarchesi sarà la giornata dedicata esplosivamente ai giochi in strada. Un intero angolo di paese si trasformerà, infatti, nel “Villaggio di Babbo Natale”, un enorme parco giochi con grosse strutture d’animazione gonfiabili che tra caramelle, zucchero filato e pop corn faranno la gioia di tutti i piccini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico