“Caserta Città di Pace”, marcia il 13 dicembre

di Redazione

 CASERTA. “Se vuoi coltivare la pace, custodisci il Creato”. Sarà questo il tema della 15esima edizione della Marcia della Pace organizzata anche quest’anno dal comitato “Caserta Città di Pace”.

L’appuntamento è per domenica prossima, 13 dicembre, alle ore 16, in Cattedrale. L’inizio dell’evento è previsto in Cattedrale per le 16; ad accogliere i partecipanti e a presentare l’evento, dopo aver illustrato le tematiche promosse dal Comitato e accolte dallo staff di associazioni, scuole ed enti che hanno già fatto pervenire la loro adesione, Michele Casella, uno dei responsabili del Centro di Pastorale Giovane. Il mondo dell’associazionismo e dell’università saranno quest’anno sul palco nelle persone di Leandro Limoccia, presidente del Collegamento Campano contro le Camorre, e il professor Nicola Melone, docente ordinario della Seconda Università degli Studi di Napoli.

A chiudere le testimonianze i giovani Alessia Casertano e Pierluigi Rizzu, allievi della scuole media “G. Pascoli” di Casagiove. Prima dell’atteso intervento del vescovo Pietro Farina un breve sketch teatrale sull’esperienza di vita di don Peppino Diana sarà interpretato dal gruppo teatrale dei giovani della Cattedrale. Prenderà parte all’incontro anche il vescovo emerito Raffaele Nogaro.

Al temine dell’incontro in Cattedrale la fiaccolata per le strade del centro storico che si snoderà attraverso piazza Duomo, via San Giovanni, corso Trieste, via Mazzini, piazza Vanvitelli, via Pollio per ritornare nuovamente in piazza Duomo. Al termine ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Farina. Le associazioni, gli enti, le scuole e quanti vorranno far pervenire la propria partecipazione possono farlo comunicandolo presso la sede del Comitato “Caserta città di Pace” in via Redentore anche telefonicamente al numero 0823/214554.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico