Telethon, in campo “I Colori della Vita”

di Redazione

 AVERSA. Anche quest’anno, dall’11 al 13 dicembre, torna Telethon, la campagna nazionale di raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Nella rete di volontariato che sul territorio si mobilita per la “maratona” pro-Telethon, c’è anche l’associazione “I Colori della Vita” Onlus che organizzerà un punto di raccolta in Via Roma, con un banchetto informativo domenica 13 dicembre per fare opera di sensibilizzazione e raccolta fondi, distribuendo diversi gadget dell’iniziativa, tra cui, in particolare, le sciarpe Telethon, divenute ormai il simbolo della maratona di solidarietà.

Telethon, giunto quest’anno alla ventesima edizione, è un evento nazionale che dal 1990 ha permesso di destinare 299 milioni di euro a 2200 progetti di ricerca su 444 patologie genetiche e di fare una grande opera di sensibilizzazione sulle malattie genetiche rare. Ma per far progredire ancora la scienza e avanzare verso la cura di queste malattie trasformando la ricerca in terapie disponibili ai pazienti, servono sempre nuove risorse e l’obiettivo della campagna nazionale Telethon di quest’anno è puntare a superare, nonostante la crisi, il record di 31 milioni di euro raccolti nel 2008.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico