Gli aversani conquistano il Grand Prix Campania Master 2009

di Redazione

 AVERSA. L’alacre lavoro degli uffici della Fidal Campania ha reso possibile la pubblicazione delle classifiche finali del Grand Prix Campania Master 2009.

La speciale lista che alla fine ha visto in fila circa 100 società campane, realizzata su quattro manifestazioni regionali, i Campionati di Corsa Campestre, i Campionati su pista e le prove su strada sui 10 chilometri (due tappe) e di mezza Maratona, alla fine ha visto il trionfo più che meritato del team dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, che da mesi sta vincendo tutte le prove a squadra cui partecipa.

In molti non credevano nella vittoria finale dell’Arca Aversa, anche perché la società da sempre un vero e proprio baluardo nell’attività su pista, sembrava essere molto dietro nelle prove su strada, ed invece contrariamente a tanto gli aversani hanno fatto faville sia sulle prove su pista, loro vero e proprio regno da circa 20 anni, ma sono andati anche a conquistare il titolo donne nella corsa campestre, sono finiti secondi nella dieci chilometri con i maschi e terzi con le donne, hanno retto nella maratona.

Insomma, un grande risultato corale che regala alla società che proprio nel 2009 festeggia i suoi 40 anni di vita, un traguardo importante, il tutto grazie ai suoi atleti, ma anche a quel piccolo gruppo ristretto di tecnici e dirigenti che da mesi stanno lavorando su questo obiettivo.

Importanti anche i piazzamenti della società aversana nel Trofeo Campania Assoluto, dove si andavano a sommare i risultati del settore assoluto e di quello giovanile e dove la società nostrana è finita al quarto posto, mentre nel Trofeo Campania promozione c’è un sesto posto finale con la bellissima seconda piazza tra i maschi.

Nella classifica complessiva dei tre trofei voluti dalla Federazione regionale in vetta ci sono proprio loro gli aversani, con uno squadrone che questa stagione ha visto circa 300 atleti/e tesserati. Un movimento che ha pochi pari in Campania e che chiede solo e sempre una pista di atletica leggera in città, un regalo certamente motivato, stante il valore ed il volume di risultati ottenuti ancora una volta in tutto il mondo.

Queste in sintesi le classifiche finali dei tre trofei

Grand Prix Master 2009

1 – Arca Atletica Aversa Agro Aversano
2 – Atletica Vis Nova Salerno
3 – Napoli Nord Marathon
4 – Erco Sport Ercolano
5 – ASA Detur Napoli
6 – Hippos Campi Flegrei
seguono 93 società

Trofeo Campania Assoluto/Giovanile 2009

1 – Aggregazione Hinna Napoli
2 – Atletica Vis Nova Salerno
3 – Libertas Amatori Atletica Benevento
4 – Arca Atletica Aversa Agro Aversano
5 – Atletica Marano
6 – Centro Ester Napoli
seguono 82 società

Trofeo Campania promozionale 2009.

1 – Pol.Astro 2000 Benevento
2 – Libertas Amatori Atletica Benevento
3 – Atletica Marano
4 – Libertas SS Salvatore Baronissi
5 – Atletica Villa Literno
6 – Arca Atletica Agro Aversano
seguono 47 società
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico