Primarie, si riunisce il circolo Pd di San Marco

di Redazione

da sin. Giaquinto, Zitiello e Graziano alla festa del PdSAN MARCO EV. Il segretario cittadino del partito Democratico di San Marco Evangelista, Tommaso Giaquinto, ha convocato per martedì 20 ottobre, alle ore 20, l’assemblea degli iscritti al partito.

All’ordine del giorno dell’incontro il segretario ha posto l’importante appuntamento di domenica prossima, quando l’intero partito sarà chiamato alle elezioni primarie per l’elezione del segretario nazionale e regionale. Un appuntamento importante anche perché nella mozione Bersani (mozione risultata dal congresso di circolo di San Marco assolutamente predominante con il 93% dei consensi) figura candidato il sindaco Gabriele Zitiello. Il primo cittadino, che è anche componente della direzione provinciale del Partito Democratico, è infatti candidato al terzo posto – e dunque in posizione utile all’elezione – nella lista regionale pro Amendola e Bersani, “Essere Democratici”, che fa capo al deputato Stefano Graziano. Un riconoscimento importante per il partito sammarchese che finalmente si vede riconosciuto un ruolo di rilievo provinciale.

“Ho voluto l’assemblea degli iscritti – ha detto il segretario cittadino – per spiegare a tutti i nostri militanti l’importanza dell’appuntamento di domenica. Le primarie sono la massima espressione della democrazia interna al Pd, un partito che chiama iscritti e non iscritti ad esprimersi sulla linea e sulla classe dirigente. Per i circoli, poi, sono anche una grande prova di partecipazione e di radicamento sul territorio. Chiamo perciò tutti i nostri iscritti e simpatizzanti ad un importante sforzo di mobilitazione che possa confermare il nostro ruolo di primo partito a San Marco e possa farci sempre più distinguerci positivamente a livello provinciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico