Le associazioni dove sono? La ‘Folgori’ suona l’adunata

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’associazione “Ferdinando Folgori” di Trentola Ducenta suona l’adunata, chiamando a raccolta tutte le forze associative della città per venerdì prossimo, alle ore 20, presso la propria sede sociale.

Le preoccupazioni del gruppo della “Folgori” sono forti, da un lato si assiste infatti allo smantellamento progressivo di buona parte delle forze associative che si erano create o che già esistevano in città nell’ultimo biennio, dall’altro vi è una forma di disinteresse generalizzato sul fenomeno. Motivo, questo, che ha fatto sì che tra i destinatari dell’invito vi fosse anche il sindaco Nicola Pagano e l’intera amministrazione comunale, chiamata ad impegni precisi e programmaticamente corretti nei confronto del mondo dell’associazionismo locale, che langue anche grazie proprio ad un disimpegno forte proprio della struttura di governo cittadino.

La Folgori, resasi autrice negli ultimi anni di una serie di momenti aggregativi di grosso spessore, vorrebbe con quest’ultima chiamata a raccolta non spegnere la fiammella, anche se ormai sono in tanti a credere che in città non vi sia più spazio per l’associazionismo puro, quello cioè non collegato a partiti politici, né spinto da situazioni contingenti che servano a portare acqua a questo o quel mulino.

L’invito, naturalmente, è esteso alla cittadinanza e si spera possa creare una più compatta e propositiva aggregazione sociale su questo territorio, che crediamo non possa fare a meno di presenze simili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico