Maccus organizza torneo di basket in carrozzina

di Redazione

 SANT’ARPINO. Ultimo grande appuntamento in calendario per il 2009, domenica 27 settembre alle ore 18.30, per l’associazione Maccus.

Dopo il grande successo riscosso dalla festa della mamma lo scorso 9 maggio, e dalla “Sagra degli Antichi Sapori Atellani” dello scorso giugno, e le iniziative estive che si sono svolte nel parco giochi Rodari e nella villa comunale Cirillo, si terrà domenica, con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, il “I torneo di basket in carrozzina”.

A fare da cornice all’iniziativa il Parco giochi “Rodari” riportato recentemente al suo splendore grazie ai lavori voluti dal Sindaco Di Santo. Protagonisti gli atleti della società Ciss Basket Napoli che ha sede a Frattamaggiore e che partecipa al campionato nazionale in serie A2. Presidente della società è Giuseppe Guarino, ex giocatore, l’allenatore è Eufemia Romano e gli atleti che si esibiranno domenica saranno Waldo Boonacker, Floran M’Goran, rispettivamente olandese e africano ma entrambi cittadini italiani, Francesco Santarelli, Giovanni Di Nola, Fabio La Rosa, Antonietta Conte, Eufemia Romano, Ciro Russo, Ernesto Mazzone, Luca Scarano, Francesco Ianniti, Salvatore Sarno.

Nell’arco della serata gli atleti faranno una dimostrazione di alcune delle principali tecniche di gioco e sarà proiettato un filmato con le loro migliori prestazioni durante il campionato.

“Quello che sta per concludersi – ha dichiarato entusiasta il presidente Giovanni Pacciarelli – è stato, per la nostra associazione, un anno ricco di iniziative che, con nostra grande soddisfazione, si sono rivelate sempre un grande successo. Il fatto che tutto ciò che è stato fatto fino ad ora abbia riscontrato grandi consensi e che le nostre iniziative abbiano rappresentato momenti di incontro e di scambio è per noi motivo di orgoglio e incentivo a fare sempre meglio. L’iniziativa di domenica è per noi particolarmente importante in quanto dimostrazione di quanto lo sport sia fondamentale e del ruolo determinante che ha nella vita di tutti noi. Agli atleti va il nostro ringraziamento e il nostro in bocca al lupo per l’imminente inizio del campionato a Bergamo a fine ottobre. Approfitto per ringraziare – ha concluso Pacciarelli – il sindaco Di Santo e l’intera amministrazione comunale oltre che a tutti i componenti dell’associazione che, con impegno e passione, dedicano il loro tempo a queste attività garantendone il successo. E’ proprio grazie all’impegno, infatti, di chi si dedica con energia e volontà all’organizzazione, che queste iniziative riscontrano grandi consensi”.

“I complimenti miei e dell’intera amministrazione – ha aggiunto il sindaco Di Santo – vanno agli atleti della società Ciss Basket Napoli per l’impegno e la passione con cui affrontano le gare e le competizioni dimostrando che lo sport insegna innanzitutto valori solidi e improntati al rispetto degli altri e al sacrificio. E, ovviamente, all’associazione Maccus e al Presidente Pacciarelli per questa iniziativa così importante oltre che per tutte le altre che hanno riscosso, in quest’anno, grandi consensi. A tutti, dunque, va l’ appoggio della nostra amministrazione perché iniziative come questa siano sempre più frequenti e diventino appuntamenti immancabili per l’intera comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico