In attesa della Notte Bianca, va in scena la Festa della Birra

di Redazione

Rosaria PentellaTEANO. Molti gli appuntamenti, in un arco temporale da giugno a settembre, caratterizzano ‘estate a Teano, grazie anche all’assessorato al Turismo retto da Rosaria Pentella.

Un programma ricco di eventi, per soddisfare i gusti di tanti cittadini sidicini e turisti che trascorreranno in città le prossime settimane. Un cartellone, proposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Picierno, dalla Regione Campania, attraverso l’Ept, che trasforma i luoghi più suggestivi della città in suggestive location di eventi, con il teatro romano che diventa arena e le piazze che fanno da palcoscenico ai diversi appuntamenti in programma. Si terrà a Teano, nella notte a cavallo tra il 29 ed il 30 agosto prossimo, uno degli eventi più importanti di Caserta e di tutta la Campania: la Notte Bianca.

La Pro Loco di Teano, Borghi e la città di Teano organizzano la Notte Bianca, con il coinvolgimento di una serata all’insegna del divertimento con musica, canzoni, teatro, danza, giocolieri, maschere, mostre e animazione. Arricchirà la manifestazione della Notte Bianca a Teano il gruppo storico della Nuova compagnia di canto popolare. Non mancheranno degustazioni di vini e prodotti tipici. Lanotte bianca del 29 agosto sarà conclusa alle ore 24.00 dall’ospite d’eccezione il famosissimo comico Giobbe Covatta.

In attesa della Notte Bianca, si terrà dal 20 al 23 agosto la tradizionale “Festa della Birra”, che è stato organizzato da un Gruppo di Giovani dediti all’organizzazione di un evento che non aveva mai avuto precedenti nel piccolo comune dell’alto Casertano, frutto del desiderio di accomunare in una grande festa valori tradizionali troppo spesso dimenticati. Quest’anno Festa della Birra Teano ha deciso di sposare una causa molto nobile: “l’Abruzzo nel Cuore”.

Durante tutta la manifestazione verranno raccolti fondi per aiutare tutte le persone colpite dal terremoto. Musica, birra e divertimento sono alla base dell’iniziativa, accompagnati da una grande stima ed amicizia intercorrente tra i membri del gruppo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico