Le Guardie Ittiche di Teverola ritrovano ordigno bellico nel Volturno

di Redazione

la bomba inesplosaTEVEROLA. Un bomba inesplosa risalente alla Seconda guerra mondiale quella ritrovata nella tarda mattinata di ieri, sulle sponde del fiume Volturno, dagli uomini del Nucleo operativo delle Guardie ittiche Arcifisa di Caserta. video

Durante uno dei servizi di perlustrazione del territorio, che il nucleo sta compiendo con frequenza, soprattutto in questo periodo estivo, per contrastare fenomeni come la pesca abusiva o lo sversamento illecito di rifiuti, la squadra, composta dal responsabile provinciale Antonio Improta, dal vice Luigi Fattore, dal responsabile guardie Carlo Rocco e dalla guardia scelta Carlo Rocco, tutti di stanza a Teverola, notava l’ordigno bellico adagiato sull’argine del Volturno, in un punto al confine tra Capua e Brezza, frazione di Grazzanise. Immediatamente allertavano le forze dell’ordine.

Sul posto arrivava una pattuglia della polizia municipale di Capua che transennava l’area. Nel frattempo, arrivavano gli artificieri, i quali, dopo una prima ispezione, hanno predisposto tutte le operazioni per prelevare il residuato bellico e trasportarlo in una zona isolata per farlo brillare.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico