Cimitero, accordo bipartisan in Assise

di Angela Oliva

Vincenzo De Angelis CESA. Consiglio comunale al completo per la seduta tenutasi mercoledì 27 maggio. All’ordine del giorno la questione del cimitero comunale che, negli ultimi mesi, ha generato scontri e incontri tra maggioranza e opposizione.

Alla seduta era presente anche l’architetto Lorenzo Maiello che ha mostrato il progetto di variante per la riqualificazione del luogo sacro.

Il sindaco Vincenzo De Angelis ha esordito ringraziando tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione: “Vorrei sottolineare l’impegno di tutto il Consiglio comunale che è riuscito a giungere ad una soluzione condivisa. Il mio grazie è rivolto a tutti voi e, in particolar modo, all’opposizione consiliare con cui più volte mi sono confrontato per trovare, senza speculazioni, un risultato che sia di tutti”.

Soddisfatto anche il gruppo del Pdl che ha portato avanti una vera e propria battaglia sulla questione del cimitero: “Abbiamo sempre sollecitato l’amministrazione su questo punto e non possiamo che essere contenti del risultato ottenuto. – ha affermato Stella Guarino – La decisione di oggi rappresenta una vittoria per noi dell’opposizione, ma vorrei sottolineare – conclude l’esponente di Fi-Pdl – che questa è la politica seria, quella del fare, a cui tutti noi abbiamo contribuito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico