Proseguono con successo gli spettacoli educativi per minori

di Redazione

 GRICIGNANO. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dell’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Buonanno, e in collaborazione con l’Ambito socio-sanitario C3 e il consorzio Agape, …

… nell’ambito delle attività previste dalla legge 328 in materia di servizi sociali, ha promosso una serie di iniziative dedicate ai minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni. Si è iniziato il 18 dicembre con “Vieni con noi in discoteca”, presso il Free Time di Giugliano. Ad attenderli c’era Gigio Rosa con il suo spettacolo, assieme ad animatori, ballerini e un super buffet. Tema della serata: “Il bullismo”. A seguire, il 29 gennaio, un pomeriggio dedicato alla “diversità”, sempre presso la sala del Free Time, con animatori, burattinai, sputa fuoco, trampolieri e buffet.

L’ultimo appuntamento si è tenuto giovedì, ancora una volta al Free Time, con uno spettacolo della trasmissione “Contatto Tv” sul tema “La sicurezza stradale”.

Le iniziative seguiranno fino alla prossima estate. L’11 marzo pomeriggio dedicato all’ecologia nella sala magica del Free Time, con animatori e spettacoli per bambini. Ad aprile (la data è ancora da stabilire) gita ad Alife, presso il “Country House Vernelle”, con i bambini a stretto contatto con la natura e deliziati dall’assaggio di prodotti tipici. Il 23 aprile nuova tappa al Free Time con lo spettacolo “Ciurma della notte”, tema della serata “Lo sballo”. Il 6 maggio pomeriggio dedicato al “Rispetto delle regole” al Free Time, con spettacoli e animazione. A maggio (data da stabilire) di nuovo al “Country House Vernelle” di Alife con un pomeriggio di “educazione al mangiar sano”. Sempre nel mese di maggio si terrà la serata finale del progetto con una festa in discoteca.

I bambini e i ragazzi vengono accompagnati con servizio comunale e trascorrono le giornate sotto l’attenta sorveglianza di accompagnatori specializzati.

728x90 cavallino

TUIfly.com - Willkommen an Bord

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico