Atletica Aversa, le speranze del 2009

di Redazione

Gli atleti aversaniAVERSA. Oramai l’inizio della stagione 2009 è alle porte, quest’anno il team aversano si presenta ai nastri di partenza e a differenza degli altri anni è molto ben organizzato.

Tutte le categorie sono ben rappresentate, i tecnici hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro e se non ci saranno intoppi si avranno sicuramente belle sorprese e conferme da parte degli atleti aversani. Dopo un paio di stagioni tribolate, quest’anno grazie anche ad una nuova compattezza e a un ottima organizzazione societaria i tecnici e i dirigenti dell’Atletica Aversa sono convinti che il 2009 sarà un anno di grosse soddisfazioni.

Atleti aversaniLa prima bella notizia arriva da Antonio Laudante lanciatore di San Marcellino, convocato per un raduno nazionale a Reggio Calabria il prossimo 20 e 21 dicembre. Gennaio sarà il mese di esordio nella nuova categoria cadetti per Ivan Slyvco e Nicola Palmiero che dopo una prima parte invernale carica di duro lavoro, si presenteranno subito pronti ai primi cross regionali e lo stesso discorso vale anche per una categoria diversa: i ragazzi.Antonio Dello Iacono, Luigi Conte, Alberto Palmiero, Cristina Orlesca, Adele Menale e tanti altri ragazzi lavorano e si sacrificano sotto la guida dei loro tecnici, pieni di speranza e buoni propositi, come Ciro Sicuro lanciatore di categoria cadetto dotato di buone qualità, lo junior Marcello Scaringia tornato a lanciare e ad allenarsi finalmente con continuità, Nicolina Belluomo la decana del gruppo, campionessa regionale 2008 del salto triplo, il cadetto Vasil Orlesky mezzofondista in buona crescita, però non bisogna dimenticare tutto il gruppo di allievi rappresentato da quel talento dal nome di Emanuele Arbore e i vari Ferdinando Ilardi, Giuseppe Rennella, Antonio Cacciapuoti, Pantaleo Cammarosano e tanti altri.

In ultimo, e sicuramente non per qualità, vi èil famoso gruppo master aversano ai vertici nazionali da circa venti anni, praticamente imbattibili in regione, i successi nazionali e internazionali ottenuti dai veci aversani sono tanti : più di tutti il titolo di campione del mondo indoor master sui m.60 è stato ottenuto da Donato Cipullo a Sindelfingen qualche anno fa. Infine un elogio va anche a Luigi Caserta capace, dopo tanti anni, di mettere ordine nel settore master “no stadia” e fare man bassa di premi e vittorie praticamente in ogni manifestazione alla quale l’armata master aversana partecipa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico