La scrittrice Giusi Marchetta a ‘Un libro un vino’

di Redazione

SUCCIVO. Continuano gli episodici appuntamenti di Un libro, un vino, rassegna letteraria a cura dell’associazione Arci Spaccio Culturale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo.

Prima della pausa estiva, la letteratura moderna fa un’ultima tappa alla Casa delle Arti, dove verrà presentato il libro “Dai un bacio a chi vuoi tu“, esordio della promettente scrittrice Giusi Marchetta.

locandina dell'eventoLa giovane autrice, di origini casertane ma residente a Napoli, ha pubblicato racconti su Linus, Il Mattino, Repubblica e nella raccolta “La città difficile“. Il suo libro, una raccolta di racconti dai toni distaccati e disillusi, ha già vinto il Premio Calvino 2007 ed è stato finalista del Premio Campiello Giovani e del Premio Loria.

L’evento si terrà giovedì 10 luglio, alle ore 21, eccezionalmente nella cavea esterna della Casa delle Arti. Il vino, che come sempre accompagna la discussione letteraria, sarà questa volta il Pallagrello, prodotto dall’azienda Castello Ducale di Castel Campagnano (Caserta).

A guidare la serata sarà ancora una volta il professore e giornalista Paolo Graziano; si alterneranno inoltre vari interventi, dal commento della giornalista Anna Smeragliuolo Perrotta, alle letture di Anna Gioia Trasacco, al saluto dell’Assessore alla Cultura del Comune di Succivoavvocato Vincenzo Pastena. L’evento, inoltre, è organizzato con la collaborazione del mensile casertano Fresco di Stampa, del quale verrà presentato al pubblico il nuovo formato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico