“Spettacoli di classe” in Piazza Municipio

di Antonio Taglialatela

GRICIGNANO. Una rassegna di spettacoli di “classe” quella organizzata dall’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato alla Cultura retto da Andrea D’Angelo.

Dall’11 al 13 luglio, Piazza Municipio ospiterà la rappresentazione di commedie e musical degli allievi dell’istituto guidato dalla preside Enza Di Ronza.

Venerdì 11 luglio andranno in scena, alle 20.30, “Pulcinella e i 12 mesi” e, alle 21.30, “Le donne nella commedia…della vita”.

Sabato 12, alle 20.30, i ragazzi della ‘Pascoli’ si cimenteranno nel famosissimo musical “Scugnizzi” mentre domenica, alle 20.30, in “Napoli: voci, suoni, colori”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si tratta dell’ultimo atto di una serie di eventi di fine anno organizzati dalla ‘Pascoli’, iniziati lo scorso 27 maggio con rappresentazioni teatrali e musicali e con la visione del reportage realizzato durante la visita guidata in Polonia, al campo di concentramento di Auschwitz, promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri e dall’assessorato all’Istruzione, retto dal delegato Luigi Diretto, a cui ha partecipato un gruppo di allievi dal 19 al 23 aprile. Inoltre, fino al 28 giugno, infatti, i ragazzi hanno esposto le proprie foto nell’ambito della mostra “ALTrealtà”, curata da Carmen Granito, sotto la direzione artistica di Michelangelo Giovinale, presso l’Antico Palazzo di Aversa.

A gentile richiesta, riproponiamo le foto e il video del musical “Scugnizzi” di scena in piazza lo scorso anno. Buona visione!

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Guarda il video

Riprese di Stefano DAMIANO

Informiamo i visitatori che è attivo il nuovo servizio per visionare i video a “schermo intero”
cliccando sul pulsante “Maximize Video” (pulsante sulla barra dello schermo, in basso a destra, accanto al volume).
Per tornare alla visualizzazione normale premere il tasto “Esc” sulla tastiera del vostro computer.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico