Aeronautica, premiati i vincitori del concorso di disegno

di Redazione

la cerimonia di premiazioneAVERSA. Si è concluso con la manifestazione di giovedì 22 maggio, presso l’aula magna del 5° Circolo Didattico di Aversa, il 1° Concorso di Disegno organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Aversa.

Il concorso alla sua prima edizione ha già riscosso enorme successo con ottima percentuale di adesione e ha coinvolto circa 570 bambini di tutte le scuole primarie e medie di Aversa, suddivise inoltre in individuali e collettive. Sono stati premiati i primi tre di ogni categoria individuale e le prime due classi per quella collettiva, l’istituto con il numero più numeroso di partecipanti, il partecipante più piccolo e sono stati conferiti 10 premi speciali per la creatività, oltre a materiale didattico e gadget dell’aeronautica.

i premiatiI due vincitori della categoria individuale si sono aggiudicati una bellissima escursione insieme al personale dell’Aeronautica Militare all’Aeroporto di Pratica di Mare (Roma) in occasione della Giornata Azzurra 2008, manifestazione internazionale con esibizioni aeree e l’immancabile Pattuglia Acrobatica Nazionale (Frecce Tricolori) tenutasi sabato 24 maggio per il personale militare e domenica 25 Maggio per tutti gli altri appassionati.

A tutti i bambini partecipanti al concorso è stato consegnato un attestato ricordo. Il primo concorso di disegno è stato fortemente voluto dal Maresciallo Mario Maiorca, membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione, ideandolo, curando personalmente ogni dettaglio e coinvolgendo scuole e docenti. “L’idea certamente originale – ha dichiarato il Maresciallo Maiorca – è stata di grande efficacia, tanto da aver raccolto moltissimi disegni. Un vero successo se si considera che le scuole in questo periodo sono impegnate con tante altre iniziative e progetti. Questo è solo il primo impegno che vede coinvolti i bambini delle scuole, con la speranza che nel prossimo anno scolastico si possano attuare altri progetti di così grande entusiasmo come questo appena conclusosi. Un particolare ringraziamento va ai Dirigenti Scolastici in particolare al Dott. Mario Autore del 5° Circolo Didattico, che con il suo personale docente e non docente ci ha ospitato nella propria struttura scolastica per la manifestazione di premiazione”.

i premiatiLa giuria, riunitasi il giorno 16 maggio, era composta da tutto il Consiglio Direttivo dell’Associazione, dal professor architetto Umberto Panarella, docente del liceo artistico ma anche conosciuto ad Aversa per i suoi bellissimi disegni che stanno animando gli esterni delle scuole aversane (vedi arcobaleno del 4° circolo, via fermi 1° circolo, palestra del 5° circolo….), Maria Luisa Donadio, docente del liceo artistico anche lei molto conosciuta per il suo impegno artistico, Maria Luisa Coppola, Assessore alla cultura, Stefano Di Grazia, consigliere Comunale, e il professor Vincenzo Maiorca, Presidente dell’Associazione Accademia Cimarosa.

Alla cerimonia di premiazione presenti gran parte degli alunni partecipanti accompagnati dai loro genitori e dai rispettivi docenti. Si sono susseguiti a premiare i vincitori i presenti dirigenti scolastici di vari Istituti scolastici e i politici locali: il sindaco Domenico Ciaramella, l’assessore all’istruzione Cannolicchio, l’assessore Michele Coscetta, il consigliere Di Grazia, il consigliere Michele Galluccio, il professor Vincenzo Maiorca e Marilena Natale.

I disegni vincitori e le foto della manifestazione saranno pubblicati e visibili sul sito www.assoaeroaversa.it

la cerimonia di premiazione

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico