Atellana Festival, 180 gruppi iscritti al Web Contest

di Redazione

Atellana FestivalSUCCIVO. A pochi giorni dalla chiusura del Web Contest, la gara on-line che permetterà al vincitore la partecipazione diretta alle fasi finali di settembre dell’Atellana Festival, i dati statistici già parlano di un forte riscontro e di una popolarità che si fa di anno in anno sempre maggiore.

Oltre 180 gruppi iscritti, da tutte le regioni d’Italia e per la prima volta nella storia del festival anche dall’estero;

oltre 10.000 visitatori assoluti sul sito nei giorni del contest, un risultato che si può tranquillamente definire un grande successo per quella che è diventata probabilmente una della gare on-line per gruppi emergenti più grandi d’Italia;

oltre 4.000 voti per i gruppi in gara, cifra che non ha avuto flessioni nonostante i nuovi meccanismi di votazione adottati per mantenere quanto più possibile la trasparenza del Contest.

Numeri che parlano di un festival in crescita, un festival a cui molti credono e che molti ci chiedono, che con la settima edizione dovrà dimostrare la propria maturità prendendo coscienza di essere diventato una delle manifestazioni di riferimento per lo scenario alternativo italiano.

A conferma di ciò anche l’interessante e importante accordo raggiunto con Believe Digital per la produzione di una compilation dell’Atellana, compilation che conterrà i brani dei gruppi finalisti della VII edizione e quelli degli ultimi vincitori del concorso, e di un ulteriore premio ai finalisti. La Believe (www.believedigital.it), leader europeo nella distribuzione digitale per artisti ed etichette, darà la possibilità ai vincitori del Festival di ottenere un contratto di promozione e distribuzione digitale della propria musica tramite canali quali iTunes World, Napster, Nokia Music, Vodafone, Amazon Digital, Tim / Alice Rosso. FnacMusic, LastFM, VirginMega e altri.

Un ulteriore passo verso la valorizzazione di espressioni artistiche emergenti che va ad affiancarsi alla già prevista partecipazione al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (www.audiocoop.it) per il gruppo vincitore e ai premi offerti dal NUT Studio di Napoli (www.nutstudio.it), che per il primo classificato offrirà la possibilità di usufruire fino ad un massimo di 6 giorni di registrazione del proprio prodotto discografico affiancati all’assistenza, alla competenza e all’esperienza dello staff del NUT.

Tra registrazione, promozione e distribuzione l’Atellana offre un prodotto discografico quasi completo per chi vuole continuare con il proprio spirito alternativo a proporre la propria musica, libera e indipendente, proprio come l’Atellana Festival.

www.atellanafestival.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico