Risparmio energetico, successo del”associazione San Mattia

di Antonio Taglialatela

I giovani dellGRICIGNANO. Domenicamattina l’associazione onlus San Mattia ha allestito in Piazza Municipio uno stand per distribuire gratuitamente dei kit di lampade a risparmio energetico ed erogatori per la riduzione del flusso idrico da applicare alle rubinetterie.

L’iniziativa rientrava nell’ambito del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Napoli e dalla società Acea reti e servizi energetici, con l’obiettivo di investire sempre più su progetti a favore della cittadinanza e dell’ambiente. Numerosi i cittadini che hanno aderito e lasciato offerte volontarie al sodalizio che saranno devolute in beneficenza.

L’associazione San Mattia è un movimento giovanile guidato da don Vittorio Zeccone, sacerdote vocazionista sta e Superiore della comunità di Posillipo, che si impegna nella realizzazione di iniziative a sfondo socio-culturale.

Zeccone, dal 2000, guida un gruppo di circa 150 giovani a Pianura (Napoli) e nel 2003, a palazzo San Giacomo, alla presenza del sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, ha presentato la prima associazione antiracket partenopea “Pianura per la legalità”. Da circa due anni don Vittorio ha formato un gruppo anche a Gricignano, composto da circa 40 giovani che si riuniscono ogni venerdì, alle 20.45, nella cappella di Sant’Antonio Abate sita nell’omonima strada. Il gruppo è impegnato in varie iniziative, nel sostegno alle missioni e nell’accogliere nuovi giovani che vogliono intraprendere il cammino dell’associazione, la quale, a dicembre, metterà in scena il recital dal titolo “Il Buon Sammaritano”.

Altre informazioni sono consultabili sul sito www.camminandoinsieme.it

I giovani dell

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico