Festival degli Artisti di Strada, 8-9 dicembre

di Redazione

Festival degli Artisti di StradaAVERSA. Festival degli Artisti di Strada al nastro di partenza. Aversa sarà allietata per due giorni, l’8 ed il 9 dicembre da artisti provenienti da tutt’Italia.

La prima serata sarà dedicata interamente all’arte di strada, la seconda dedicata allo spettacolo in genere, che comunque richiamerà il tema del Festival e si svolgerà in Piazza Municipio. Sono previsti per la prima serata circa 18 artisti tra postazioni fisse e itineranti che gireranno l’intero percorso del Festival. Le strade indicate e scelte per la manifestazione sono via Roma, Via Cavour, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Municipio, Via Seggio e Via Sanfelice. Un percorso viaggiante e variopinto dalle tantissime attrazioni. Inoltre, il mondo dell’associazionismo sarà presente con stands che mostreranno le singole attività svolte durante l’anno sociale.

Donato Liotto assieme al sindaco CiaramellaIdeatore del progetto il ragioner Donato Liotto, da anni impegnato nel sociale, che precisa: “Posso poter affermare che finalmente ci siamo! Per ciò che concerne l’aspetto organizzativo, ho incontrato non poche difficoltà. Creare una manifestazione come questa mi stimola, ma i problemi riscontrati sono rappresentati da aspetti logistici e alti costi per sostenere le spese. Infatti ho chiesto a tutti gli imprenditori ed ai commercianti del territorio di farsi aventi ed insieme raggiungere il budget adeguato. La risposta c’è stata, anche se minima Invito però tutti coloro che vorranno a sostenere economicamente la manifestazione e ringrazio, invece, gli amici sponsor che hanno creduto in me. Un grazie anche all’assessore Nicola De Chiara per l’aiuto e per i consigli datomi. Ognuno di noi ha una passione nascosta, la mia è sotto gli occhi di tutti. Il mondo del teatro, e dello spettacolo in genere,abbinato a cause sociali crea la doppia soddisfazione per chi vi partecipa ma soprattutto per chi sente dal cuore certe cose La nostra città sarà un palcoscenico a cielo aperto”.

scarica la locandina

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico