Al via i festeggiamenti in onore di Maria Ss. del Rosario

di Redazione

 Maria Ss. del Rosario CESA. Domani partiranno i solenni festeggiamenti in onore di Maria Ss. del Rosario con la solenne Messa nella parrocchia di San Cesario celebrata da Don Peppino Schiavone al termine della quale ci sarà un corteo che partirà da piazza De Michele e giungerà in via Roma dove ci sarà l’alzabandiera della Madonna cuiseguirà un variegato spettacolo pirotecnico.

Giovedì 6 settembre alle ore 20.00 inizierà il triduo in preparazione della festa, i canti saranno eseguiti da Marianna Vaia e dal coro parrocchiale .

Sabato alle ore 16.00 la statua della madonna sarà portata in processione per le vie periferiche farà rientro in chiesa verso le 20.00 quando ci sarà la messa a conclusione del triduo.

In serata la ditta Baldi illuminerà alcune strade in vicinanza della Chiesa del Rosario con le artistiche arcate.

Alle 21.30 in piazza De Michele ci sarà un concerto di musica classica napoletana con Mauro Nardi, Mimmo Taurino, Franco d’Amore, Ida d’Amore, Sandro Sani e tanti altri artisti partenopei.

Domenica, giorno principale dei festeggiamenti, alle ore 8.00 ci sarà la solenne Messa in onore della Madonna nella chiesa del Rosario.

Alle ore 11.00 la statua della Madonna del Rosario dalla chiesa del Rosario sarà portata nella parrocchia di San Cesario martire dove il parroco, alle 11.30, celebrerà una santa messa e consacrerà il popolo cesano alla Vergine.

Alle 12.30 inizierà la processione della Vergine per tutte le strade di Cesa accompagnata dalla banda di Casandrino.

Alle ore 23.00 dalla chiesa di San Cesario partirà un corteo che accompagnerà la statua della Vergine in chiesa salutata da uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Lunedi ore 9.00 arrivo della rinomata banda di Montescaglioso.

Ore 11.00 nella chiesa del rosario ci sarà una messa solenne, mentre alle 12.00 in piazza De Gasperi ci sarà un breve assaggio di concerto di musica classica-sinfonica.

Alle 16.00 ci sarà la vendita dei doni offertidai fedeli.

Alle 19.30, dopo la messa, sarà portata una corona d’alloro ai caduti in guerra e alle ore 21.00 ci sarà un concerto di musica classica-sinfonica.

Martedì alle ore 21.30 nell’area mercato(via Matteotti) ci sarà il concerto di NINO D’ANGELO.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico