Primarie, Gatto e Gallo capilista di Letta

di Redazione

Enrico Letta AVERSA. Sono Victor Gatto e Francesco Gallo i rispettivi capolista all’assemblea regionale e nazionale del Partito Democratico nella lista “I Democratici per Enrico Letta” per il collegio Aversa 3.

Lista a supporto della candidatura di Enrico Letta a segretario nazionale del Partito Democratico e di Eugenio Mazzarella a segretario regionale. “Le liste nascono come fusione e continuazione di un percorso che racchiude le esperienze della Sinistra Giovanile e di un numeroso gruppo di persone che hanno accolto la sfida di costruire insieme un nuovo percorso politico”, affermano Gatto e Gallo. “La scelta di appoggiare Enrico Letta, – continuano – maturata fin dall’inizio della sua candidatura, significa riconoscersi appieno nel messaggio che è possibile fare politica in maniera diversa, riuscendo a superare i limiti che essa ha dimostrato fino ad oggi, chiusa in se stessa, lontana dalla sua stessa base elettorale ed incapace di fornire quell’apporto di vitalità, innovazione e partecipazione che, solo, può permettere il raggiungimento del suo fine ultimo: creare le condizioni di progresso per la società di cui è espressione. Vorremmo che le parole libertà, mobilità e natalità, gli slogan lanciati in questa campagna, non siano più termini utilizzati per indicare i forti limiti ed i fallimenti del nostro territorio, ma presupposti di riscatto ed obiettivi che è possibile raggiungere”. Nell’agro aversano, il comitato Letta si è posto come primo obiettivo di intraprendere un percorso politico aperto alla società civile “non politicizzata”, a singoli o gruppi di interesse che, come sottolineano i due capolista, “si rendano portatori di proposte e progetti che consentano alla politica di ‘uscire dalla stanze’ e di vivere a contatto con la quotidianità e con i reali bisogni e le esigenze del nostro territorio e dei suoi abitanti”. Nelle liste all’assemblea nazionale e regionale de “I Democratici per Enrico Letta”, pertanto, non ci saranno sindaci, consiglieri comunali o provinciali, ma liberi cittadini che intendono mettere a disposizione le loro singole esperienze di vita e le loro professionalità. Per la stessa ragione il professor Eugenio Mazzarella è stato individuato come candidato idealealla carica di segretario regionale per la lista Letta. “Il professor Mozzarella non è presidente di nessuna Provincia, non è segretario provinciale di nessun partito né è uomo di riferimento di governatori regionali o ex primi ministri: è un uomo di cultura e rappresenta la vera novità tra i nomi della politica Campana”, spiegano i candidati, che concludono: “Ci poniamo con umiltà di fronte a questo importante impegno politico, consci delle difficoltà che ci attendono, con una partecipazione che non nasce da accordi politici sottostanti, con la consapevolezza che il percorso è tutto da definire e che le primarie del Partito Democratico, comunque vadano, dovranno essere un momento di partenza per la maturazione di una nuova coscienza sociale e politica che sappia riconoscere i limiti e le difficoltà del nostro territorio e sappia farsene carico. Se ciò sarà, allora, davvero il Partito Democratico diventerà una pagina nuova per la nostra società”.

Nel collegio Aversa 3, la lista Letta vede candidati all’assemblea nazionale, oltre al capolista Francesco Gallo, Luisa Pezone, Antonio Tagliaferro, Margherita Scarano e Victor Gatto; mentre all’assemblea regionale, oltre al capolista Victor Gatto, Maria Rosaria Conte, Francesca Pierro, Grazia Ruggiero, Antonio Tagliaferro, Margherita Scarano, Francesco Gallo, Francesca Carizzone, Giovanni Del Prete.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico