La Compagnia Plazza di scena a Caserta

di Redazione

La compagnia Plazza in scenaSANT’ARPINO. Farà tappa a Caserta domenica 15 luglio la tournée estiva della Compagnia Teatrale “Gerardo Plazza” di Sant’Arpino. Gli attori del sodalizio guidato dal regista Dino Arbolino si esibiranno in serata, in Piazza Sant’Anna, nell’ambito delle manifestazioni previste per i solenni festeggiamenti patronali.

La compagnia santarpinese proporrà la piece in tre atti “Il Settimo si riposò” di Samy Faied che tanti consensi sta facendo loro ottenere dallo scorso mese di marzo, in diverse manifestazioni e rassegne sia nei centri del casertano che in quelli del napoletano. Ultimo in ordine di tempo è arrivato il premio quale migliore attore non protagonista per Ernesto Di Fiore nell’ambito della Rassegna “Teatro sotto le Stelle” di Arzano. Ma è l’intera messa in scena proposta dai vari Gennaro D’Auria, Loredana Soreca, Luigi Di Meo, Rosa Dell’Aversana, Salvatore Legnante, Mario Capasso, Michela Esposito Marroccella, Roberto Capasso e Pasquale D’Antonio a risultare dinamica, divertente e piena di spunti comici e paradossali che puntualmente finisce con il coinvolgere gli spettatori nell’assurda giornata festiva del protagonista Antonio Orefice e dei suoi sodali, che più che un nucleo familiare appaiono come una vera e propria corte dei miracoli, dove ognuno ci mette del proprio per complicare cose già tutt’altro che lineari. Una commedia, insomma, piacevole e leggera che sta confermando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la bravura degli attori della “Plazza” nel rendere al meglio canovacci comici. Del resto sono ormai quasi dieci anni che questo sodalizio è riuscito ad imporsi non solamente nell’ambito locale ma anche provinciale e regionale, riuscendo in un’operazione non semplice quella di cercare sempre l’innovazione, pur mantenendo ben salde le radici in quella tradizione ed in quello stile che ne hanno fatto sin da subito una realtà amatoriale molto interessante.

Dopo Caserta la Compagnia “Gerardo Plazza” sarà in scena nella corte del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” il prossimo 28 luglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico