Aversa, la Madonna Addolorata attraversa la città: fede e tradizione nel cammino verso la Pasqua

di Redazione

Aversa (Caserta) – Le strade del centro si sono riempite di fedeli e di un raccoglimento che accompagna ogni anno uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione cittadina. Domenica 22 marzo la processione della Madonna Addolorata, partita dalla chiesa di San Rocco, ha attraversato la città segnando simbolicamente l’inizio del percorso verso la Pasqua.

Tappa al carcere e al Sagliano – Il corteo religioso ha toccato alcuni luoghi significativi del territorio: una prima tappa davanti alla casa di reclusione “Filippo Saporito”, poi l’ingresso nella casa di riposo “Sagliano”, dove la statua è stata accolta dai fedeli impossibilitati a partecipare alla processione, e infine il passaggio dinanzi alla caserma dei carabinieri.

Grande partecipazione – Centinaia di persone hanno preso parte alla processione, rinnovando una consuetudine che si tramanda nel tempo. Tra i partecipanti anche il sindaco Francesco Matacena che ha portato a spalla la statua della Madonna, condividendo con i fedeli un gesto di forte valore simbolico.

Matacena: “Generazioni unite per la tradizione” – “La processione della Madonna Addolorata rappresenta uno dei momenti più intensi e significativi della nostra città, che custodisce storia, tradizione, fede e devozione, e che ogni anno rinnova il senso profondo di appartenenza alla nostra comunità. Tra preghiera e silenzio, le strade di Aversa oggi erano ricche di emozione e partecipazione, unendo generazioni diverse nel segno di una tradizione che continua a vivere nel cuore di tutti”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico