Rosato scrive al “Simpatico Sindaco” Ciaramella

di Redazione

Rosato e CiaramellaAVERSA. Simpatico sindaco, non parliamo, per piacere, di aspettative, che la destra coltiva sulla sinistra, perché ovviamente saranno deluse; né dei miei giovani amici “intellettuali”, che non amano “rompere”, amano soltanto che Aversa sia una città vivibile sul piano dei diritti e della qualità e con una forte sinistra.

Piuttosto fermiamoci sulle regole della partecipazione democratica e sulle necessarie comunicazioni, che sono gli unici ingredienti per una corretta interlocuzione.

Personalmente desidero che il “mio” sindaco e il “mio” presidente del consiglio comunale avessero considerazione della parte, che rappresento, e la ponessero nelle condizioni di svolgere la sua funzione. Questo con il rispetto delle regole e dei tempi, previsti dallo statuto e dal regolamento; ed, anche quando ci fossero urgenze, che dessero, anche alla più minuta minoranza, segni di condivisione delle necessità, che si prospettano.

Sul tema della condivisione abbiamo ricevuto una prima delusione, forte e violenta, veramente inaspettata, nel primo consiglio; così come nell’ultimo, a fronte di una prevedibile scadenza, c’è stata una levata di scudi contro chi chiedeva solo il rispetto delle regole e la possibilità di partecipare consapevolmente. Il criterio dei numeri non crea una strategia vincente. E’ facile vincere con i numeri a favore, convincere è più difficile.

Se su questo c’è accordo tra Lei e la sua “crescente” maggioranza e la “mia”, purtroppo decrescente, minoranza, sarò ben lieto di accettare il suo invito per un caffè.

Con l’amicizia di sempre,

Mimmo Rosato

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico