Napoli, i Pooh ricevono il premio alla carriera dal Comune

di Redazione

Napoli – 28 gennaio 1966 -28 gennaio 2016: mezzo secolo in musica per un’icona della storia della musica italiana. Sono i Pooh, giunti a Napoli al gran completo, in versione “storica”. Roby Fachinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian sono stati affiancati da Stefano D’Orazio e dal fondatore Riccardo Fogli, con i quali si sono riuniti per celebrare il cinquantennale.

L’occasione è stata quella dell’iniziativa di solidarietà “Città del Sorriso”, promossa da Sisal, per la quale il sindaco Luigi de Magistris aveva invitato la storica band, che ha accolto l’invito.

“A Napoli facemmo uno dei nostri primi concerti – ha spiegato Battaglia – e oggi stiamo festeggiando il nostro cinquantennale e la nostra reunion con una serie di concerti e ne faremo anche uno come quello che avevano tenuto allo stadio di San Paolo”. “Per quello ci sarà tempo in autunno – hanno sottolineato – quando arriveremo in concerto anche in Campania”. Ancora le date non sono fissate, dato che la produzione risulta molto impegnativa e non tutti gli impianti al chiuso sono in grado di ospitarla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico