Giugliano, anziana truffata da finto marinaio con falsi gioielli: 3 arresti

di Redazione

Nella mattinata di mercoledì 29 gennaio, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, gli agenti del commissariato di polizia Giugliano-Villaricca hanno sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del Tribunale di Napoli Nord, tre persone – due di 75 e 61 anni, residenti a Napoli, e una di 39, residente a Casoria – per truffa aggravata nei confronti di una persona anziana.

Le attività investigative, iniziate nel mese di luglio 2019, sono state svolte a seguito della denuncia presentata dall’anziana signora che lamentava di essere stata vittima di una truffa perpetrata a suo danno ad opera di tre persone. Nello specifico  riferiva di essere stata avvicinata all’uscita degli uffici dell’Inps di Giugliano da una persona che, presentandosi quale marinaio americano, aveva la necessità di vendere al più presto dei gioielli in suo possesso per potersi imbarcare.

Successivamente interveniva un’altra persona che, qualificandosi come dipendente delle Ferrovie, avvalorava la tesi del marinaio e, fingendosi esperto gioielliere, attestava la genuinità dei preziosi stimandone il valore in 12mila euro. La vittima, convinta della buona fede dei suoi interlocutori, pensando di fare un buon affare, si faceva accompagnare in un istituto bancario dove effettuava un prelievo di 3500 euro, consegnandoli nelle mani degli autori del raggiro, i quali, con un pretesto, si dileguavano nell’immediatezza, lasciandole dei gioielli falsi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico