Napoli, controlli straordinari dei carabinieri nelle aree mercatali: denunce e sequestri

di Redazione

Servizio straordinario di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia Stella e della compagnia Centro insieme ai colleghi del Reggimento Campania, del Nucleo Cinofili di Sarno e del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano. Con loro anche militari del Nas e del Gruppo Tutela Lavoro. Al setaccio le aree mercatali dei quartieri Montesanto, Pendino e Mercato. 182 le persone complessivamente identificate, 65 delle quali con precedenti di polizia. I veicoli controllati, invece, sono 63: 51 le contravvenzioni al cds – 7 per guida senza assicurazione e 5 per mancanza di casco.

Nel mercato di Porta Nolana i carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno denunciato un 36enne perché vendeva cd e dvd contraffatti. Esposti al pubblico su una bancarella alimentata da corrente elettrica prelevata abusivamente dalla rete, i dischi sono stati tutti sequestrati. Nello stesso luogo controllato un 25enne sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Cercola: il giovane è stato denunciato per la violazione alla misura imposta. Due le persone denunciate – un 72enne del quartiere San Lorenzo e un 51enne siciliano –  perché trovate in possesso di un vaglia postale clonato del valore di 4500 euro e di un assegno contraffatto di 500 euro.

Durante il servizio, sequestrati circa 800 articoli contraffatti, abbandonati in strada dai venditori ambulanti fuggiti alla vista dei carabinieri: tute ginniche, giubbini, scarpe, pantaloni e borse di marche varie. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Stella hanno denunciato per contrabbando di sigarette un 47enne del quartiere napoletano San Ferdinando. L’uomo percorreva via Marina a bordo di un’autovettura. Nel suo cofano – hanno scoperto i militari – nascondeva 150 stecche di sigarette per un peso complessivo di 30 chili circa. Altri 90 chili di “bionde”, suddivise in 450 stecche, sono stati rinvenuti e sequestrati in un box che il 47enne utilizzava nel quartiere Pianura.

Cinque i parcheggiatori abusivi denunciati dai carabinieri della Compagnia Centro: tutti “lavoravano” tra le strade che circondano le centralissime Piazza Matteotti, Via Diaz e Via De Pretis. Controllati due esercizi commerciali nell’area mercatale della “Pignasecca”. Salate le sanzioni applicate per carenze igienico-sanitarie e per lavoro in “nero”. Tre le persone denunciate per aver manomesso i contatori delle loro abitazioni e limitato la rilevazione dei consumi energetici. Otto, infine, gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico