Macerata Campania, corruzione di minorenne: arrestato in base al “Codice Rosso”

di Redazione

Nella mattinata del 20 dicembre, i carabinieri della stazione di Macerata Campania (Caserta) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare applicativa della misura coercitiva degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di un indagato, gravemente indiziato del reato di corruzione di minorenne.

La misura cautelare riflette gli esiti di breve e serrata attività investigativa, coordinata dalla sammaritana, avviata a seguito della denuncia sporta, lo scorso 5 dicembre, dalla madre della vittima, un minore di 12 anni. L’indagine si è sviluppata mediante l’acquisizione delle immagini captate da sistemi di videosorveglianza, nonché attraverso riscontri realizzati dalla polizia giudiziaria a margine di mirati servizi di osservazione e pedinamento.

L’impianto indiziario-probatorio, integrante i presupposti cautelari, è stato poi avallato dalle dettagliate informazioni offerte da alcune persone informate sui fatti. Il provvedimento rientra nell’ambito delle indagini finalizzate alla prevenzione e tempestiva repressione, cosi come richiesto anche dalla legge “Codice Rosso”, dei fenomeni criminali connessi a violenza domestica e di genere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico