Aversa

Aversa, scivoli “artigianali” su marciapiede: segnalazione da Via Botticelli

Aversa – I locali, posti a piano terra, all’angolo fra via Raffaello e via Botticelli che sono stati sede del comitato elettorale di Alfonso Golia, neo sindaco della città, stanno per ospitare un’attività commerciale. Naturalmente sono stati ristrutturati appositamente. Nel corso della ristrutturazione sono stati creati due scivoli in cemento sul lato affacciato su via Botticelli. Probabilmente sono stati creati per facilitare i lavori nel caso fosse stato necessario accostare il più possibile ai locali autoveicoli contenenti del materiale necessario ai lavori, riducendo così l’ingombro della strada che in quel punto è particolarmente trafficata, trattandosi di un incrocio ed in più a doppio senso.

Come dovrebbe essere logico, al termine dei lavori, chi ha realizzato gli scivoli avrebbe dovuto rimuoverli. Così non è stato ed, osservando che quella parte del marciapiede presenta una delimitazione con una catena, è ipotizzabile che si tratti di suolo privato. Cosicché c’è chi ha pensato che gli scivoli fossero stati lasciati di proposito per consentire un futuro parcheggio privato su un’area, probabilmente, privata.

Un pensiero segnalato alla redazione di Pupia giacché, come disse un grande politico italiano quale è stato Giulio Andreotti, “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”. Noi la giriamo alla Polizia municipale affinché controlli se quel pezzo di marciapiede sia proprietà privata e se sia davvero possibile realizzarvi su un parcheggio privato, lasciando i due scivoli in cemento che possono creare anche problemi di incolumità ai pedoni in un tratto di strada privo di attraversamenti pedonali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Rimborsopoli Campania, assolti i consiglieri regionali Grimaldi e Giordano - https://t.co/phFlXeTcEl

Film ed eventi sportivi trasmessi illegalmente, oscurati 114 siti web illegali - https://t.co/aEw3cbVX49

Villa di Briano, sindaco e fratello vigile aggrediti in strada da "contestatore seriale" - https://t.co/Q0cejuuUek

Cancello ed Arnone, attiravano anatre con sagome e richiami: denunciati bracconieri - https://t.co/NqFTuXFpiI

Condividi con un amico