Aversa, bagno di folla per Matteo Salvini: “Cari aversani, sono a vostra disposizione”

di Antonio Taglialatela

“Cari aversani, Matteo Salvini è a vostra disposizione”. Parola del vicepremier. Il maltempo ha costretto al cambio di location ma non ha fermato l’arrivo di numerosi sostenitori del ministro dell’Interno, accolto calorosamente al cine-teatro Metropolitan durante l’evento elettorale promosso dalla Lega di Aversa e dalla coalizione a sostegno del candidato sindaco Gianluca Golia.

“Capitano ci hai ridato la speranza”, ha gridato dalla platea una donna, mentre il ministro snocciolava i risultati ottenuti dalle forze dell’ordine nell’ultimo anno. “La speranza dell’Italia siete voi”, ha risposto il vicepremier. “Fare il sindaco di questi tempi è difficile e scegliere di farlo rappresenta un atto d’amore per il proprio territorio”, ha detto Salvini rivolgendosi a Gianluca Golia, assicurando che il governo sta predisponendo finanziamenti per sistemare scuole e strade e far installare ai comuni telecamere di sorveglianza per beccare delinquenti.

Sul tema del lavoro, Salvini ha ribadito come “girando per la Campania tutti i giovani, e non solo, chiedono lavoro”. “Un lavoro che – ha sottolineato il vicepremier – non deve essere quello pagato tre euro all’ora da qualche cooperativa che sfrutta gente per non pagare tasse. Noi vogliamo creare lavoro stabile e serio, riducendo tasse ad imprese, agevolare fiscalmente i liberi professionisti, e naturalmente ridurre tasse alle famiglie”. A proposito di Fisco, sull’aumento dell’Iva è stato più che chiaro, rivolgendosi all’Ue: “Col c… che aumentiamo l’Iva!”. Pochi i riferimenti alle scintille nel governo con i Cinquestelle sul caso Siri: “Le critiche di qualche alleato non mi toccano, faccio finta di non vedere e di non sentire”.

Limitata la contestazione, rispetto agli annunci di qualche giorno fa, anche perché dagli ambienti di sinistra si è deciso di limitare la protesta per non far passare Salvini come “vittima”. Non sono mancati, tuttavia, gruppi di attivisti e studenti che hanno esibito striscioni e intonato cori contro il leader leghista, oltre alle lamentele di diversi commercianti per il blocco del traffico nella zona (leggi qui).

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico