Aversa, vende eroina vicino farmacia: carabinieri lo bloccano dopo inseguimento

di Livia Fattore

E’ durata poco, ieri pomeriggio, la rocambolesca fuga a bordo di un ciclomotore, attraverso le vie del centro storico di Aversa, di un 45enne originario di Casagiove ma residente a Casapulla.

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Aversa, coordinati dall’attivissima maggiore Terry Catalano, impegnati in un’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di stupefacenti, lo hanno infatti bloccato poco dopo, al termine di un breve inseguimento. I militari dell’Arma avevano notato l’uomo, volto noto alle forze dell’ordine poiché assuntore di sostanze stupefacenti e frequentatore di note piazze di spaccio, mentre transitava lungo il viale Kennedy a bordo di un ciclomotore Honda, modello SH, sprovvisto di targa. Hanno, quindi, deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo. Ma il 45enne, nonostante l’alt imposto, ha accelerato la sua marcia nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce.

Una volta bloccato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione. Nella tasca della giacca i militari hanno rinvenuto, all’interno di un ovulo, quattro dosi di eroina, per un peso complessivo di circa tre grammi. La droga ed il ciclomotore, quest’ultimo privo anche di copertura assicurativa e non immatricolato, sono stati sequestrati. Il 45enne, non gravato da precedenti penali, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. E’ probabile che lo spacciatore attendesse i tossicodipendenti che vanno in farmacia. L’attività di spaccio veniva svolta, infatti, davanti a una nota farmacia della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico