Carinaro, Pd: “Affinito vuole che i lavoratori guadagnino meno?”

di Antonio Taglialatela

“‘Meno percezioni e più concretezza’. Ma che significa? Forse che i lavoratori di Carinaro debbano percepire un salario più basso? E’ questa l’idea di sviluppo di Carinaro che ha in mente il candidato sindaco Nicola Affinito?”. Se lo chiedono gli esponenti del Partito Democratico a sostegno dell’ex sindaca Annamaria Dell’Aprovitola dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dal leader di “Insieme per Carinaro”, Nicola Affinito, secondo il quale “il popolo non può fare scelta diversa” da quella che vede premiata la sua lista civica (leggi qui).

“Affinito – sostengono i Dem carinaresi – enuncia troppo spesso parole grosse: legalità, trasparenza risolutezza e protagonismo. Quanto alla veridicità delle prime due, gli crediamo sulla parola, o quantomeno, aspettiamo di conoscerlo. Quanto, invece, al protagonismo e alla risolutezza non nutriamo più alcun dubbio. Infatti, è candidato da solo una settimana e di già, in dispregio e manifesta violazione delle più elementari regole che vigono in ambito elettorale, ha dato il meglio di se stesso: si è messo in bella mostra con due gigantografie all’ingresso del comitato elettorale. E’ il caso di dire: chi ben comincia è a metà dell’opera”.

E, a proposito dei maxi manifesti, il Pd incalza: “Il dubbio che ci attanaglia è il seguente: ignora totalmente che la campagna elettorale, ufficialmente, inizi trenta giorni prima del voto? Oppure ne è a conoscenza e ha inteso con i suoi candidati di violarla deliberatamente? Gli preghiamo di dissolvere questo atroce dubbio e, se possibile, ripristinare la legalità e il rispetto delle regole, riportando dentro quelle foto. La violazione non offende tanto noi ma il popolo di Carinaro che, più di lui, probabilmente, conosce la legge e da giorni si interroga sul perché le Istituzioni tacciano”.

Quanto al confronto sui progetti di crescita e di sviluppo, i democratici sottolineano: “Sulle prime ci verrebbe da dire ‘Che lo facciamo a fare, visto che ha la presunzione di affermare di aver già vinto?”; ma poi, riflettendo, considerato che l’esito elettorale non è poi così scontato e che la crescita di Carinaro sta a cuore anche a noi, ci diciamo prontissimi”. Il Pd lascia ad Affinito la scelta di luogo e data. “In quella sede, probabilmente, – concludono i Dem – avrà anche la decenza di spiegare il suo slogan: ‘Meno percezioni e più concretezza’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico