Una Mitsubishi Eclipse Cross all’Arma dei Carabinieri

di Redazione

Una Mitsubishi Eclipse Cross con livrea istituzionale entrerà ufficialmente nel parco veicoli dell’Arma dei Carabinieri. La consegna dell’esemplare “speciale” si è svolta, alla presenza del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di divisione Teo Luzi, dell’amministratore delegato di Koelliker e Mitsubishi Motors Italia, Luca Ronconi, del direttore generale di Mitsubishi Motors Italia, Moreno Seveso, e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri.

Il mezzo è un suv con motore 1.5 turbo benzina da 163 cavalli, a trazione integrale, in grado di operare su fondi viscidi e innevati. Verrà concesso in comodato d’uso gratuito in due esemplari, che saranno inizialmente assegnati ai Comandi Provinciali di Roma e Milano, dove verranno utilizzati nelle aree collinari dei Castelli Romani e dell’Alta Brianza, per il controllo del territorio e per speciali interventi, quali il trasporto di organi e sangue anche fuori dai centri abitati.

L’allestimento di questa speciale versione della Eclipse Cross prevede tra l’altro segnalatori luminosi a Led, che offrono agli operatori la massima visibilità, supporti porta arma lunga a bloccaggio meccanico, un piano scrittoio illuminato ricavato nella cappelliera posteriore e predisposizioni per i sistemi di comunicazione e per il sistema di scambio dati operativo “Odino”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico