Trentola Ducenta, tentato furto a supermercato: coppia di ladri in fuga

di Daniela Rosato

Trentola Ducenta (Caserta) – Si muovono con rapidità, puntano l’ingresso. Ma il tentativo di furto ai danni di un supermercato di Trentola Ducenta viene sventato grazie all’attivazione immediata dei sistemi di sicurezza, costringendo la banda alla fuga prima che possa mettere le mani su merce e valori.

Il colpo sventato– Le immagini di videosorveglianza mostrano due individui avvicinarsi velocemente verso uno degli accessi dell’esercizio commerciale, muniti di attrezzature da scasso. Non sanno, però, che l’area è costantemente monitorata dal gruppo di Guardiani e Supervisori BOR, collegati da remoto e in tempo reale attraverso la piattaforma tecnologica, in partnership con l’istituto di vigilanza privata Vis. La presenza dei malviventi viene rilevata immediatamente e scattano i protocolli di emergenza che mettono in fuga i ladri prima dell’irruzione.

Una scia di episodi – L’episodio si inserisce in una sequenza di furti, compiuti o tentati, che, nelle ultime settimane, sta colpendo le attività commerciali dell’agro aversano. Ad Aversa, nel giro di 48 ore, sono finiti nel mirino il panificio “Infinite Bontà”, in via De Chiara, nelle vicinanze di piazza Crispi, e la parafarmacia Savarese, in viale Kennedy. In entrambi i casi stesso copione: cassa sottratta, bottino di poche decine di euro e danni strutturali rilevanti. A fronte di refurtiva irrisoria, spesso limitata al solo fondocassa, restano spese elevate per riparazioni e riacquisto di attrezzature. Un peso che alimenta un clima di crescente insicurezza. Per i commercianti, oltre alle perdite economiche, resta il timore di dover fronteggiare una minaccia che sembra ripetersi con modalità ormai collaudate. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico