Gricignano

Gricignano, osservazioni al Piano Asi: “Uniti Si Può Fare” invita “Attiva”

Gricignano – Presentare osservazioni al piano urbanistico sovracomunale dell’area industriale “Aversa Nord”. E’ l’obiettivo del gruppo “Uniti Si Può Fare” che ha indetto una riunione per giovedì 29 novembre, alle ore 20, nella sede del circolo “Uniti per Gricignano”, in piazza Municipio.

Invitato a partecipare il circolo “Gricignano Attiva”, di cui fanno parte i quattro ex consiglieri comunali di maggioranza (Vittorio Lettieri, Mariarosaria D’Agostino, Lena Licciardiello e Michelina D’Aniello) che, insieme ai cinque dell’opposizione del gruppo “Uniti Si Può Fare”, lo scorso 26 ottobre decretarono con le loro dimissioni la fine prematura dell’amministrazione Santagata.

L’agglomerato “Aversa Nord” si trova sui territori di Gricignano, Carinaro e Teverola, tre comuni attualmente commissariati dopo lo scioglimento anticipato dei rispettivi Consigli comunali, quindi privi di un’amministrazione eletta. A questo punto, considerato che il piano Asi incide direttamente sulla nascita di nuovi insediamenti industriali sul territorio comunale, e in particolare di impianti di trattamento dei rifiuti che possono produrre, come già accaduto, emissioni incontrollate di odori che infestano i vicini centri abitati (non a caso, la previsione di un impianto di trattamento rifiuti ha provocato la conclusione anticipata della consiliatura a Gricignano, ndr.), per “Uniti” urge valutare la possibilità di proporre osservazioni allo strumento urbanistico del consorzio prima della sua approvazione definitiva.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, baby gang: testimone racconta aggressione ad anziano https://t.co/mNZXBNqk1W

Napoli - Aeroporto, presentato nuovo Airbus della Easyjet (19.03.19) https://t.co/xt24zll859

Caserta, giornata donazione sangue alla Scuola Aeronautica - https://t.co/u5MArTDvUu

Napoli, presentato nuovo Airbus della Easyjet - https://t.co/zkyRPTRYZO

Condividi con un amico