Aversa

Aversa, “Il Pulcinella di Cimarosa”: Federico Salvatore e Loris Arduino trionfano a Polla

Aversa – Ancora una volta c’è lo zampino di Domenico Cimarosa, genio della musica buffa, nato ad Aversa, nel nuovo premio per il cortometraggio “La ricchezza di Napoli” di Loris Arduino che, oltre alla regia, ne ha scritto il soggetto, curata la sceneggiatura, la colonna sonora e il montaggio.

Dopo il premio conquistato all’International Film Festival di Noto per la migliore colonna sonora (leggi qui) è arrivato anche quello per il migliore attore assegnato al protagonista del cortometraggio, Federico Salvatore, interprete di Pulcinella. Il premio, sfiorato a Noto dove il lavoro aveva ottenuto la nomination per Federico Salvatore, è stato assegnato dai giudici del Festival Corti al Sud Film Festival di Polla (Salerno). Una rassegna internazionale di cortometraggi giunta alla sesta edizione, alla quale hanno partecipato 2700 film provenienti da oltre 40 paesi europei ed extraeuropei, tra i quali Spagna, Stati Uniti d’America, Francia, Australia, Egitto, Bulgaria, India e Irlanda.

L’alta qualità dei lavori ha messo a dura prova i giudici che hanno assegnato il premio quale migliore attore a Federico Salvatore che ha fatto la differenza per la magistrale interpretazione della “Serenata di Pulcinella” di Domenico Cimarosa. Grande la soddisfazione del regista Arduino per aver diretto l’attore e cantautore partenopeo in maniera da evidenziarne le qualità espressive riscontrate dai giudici e risultate decisive per l’attribuzione del premio.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico