Schianto nella notte, morti due ragazzi in moto

di Redazione

Due giovani vite spezzate sull’asfalto, in un sabato sera diventato tragedia. Sono morti così Fabio Crescitelli, 17 anni, e Laerte Gauli, 20, in un drammatico incidente avvenuto intorno alle ore 23.30 del 6 settembre a Grandate, in provincia di Como.

L’impatto sul rettilineo di via Mantero – L’incidente si è verificato lungo via Mantero, un tratto rettilineo che costeggia l’autostrada dei Laghi (A9). Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù, sarebbero rimaste coinvolte almeno due motociclette, ridotte a rottami dopo il violento impatto. I corpi dei due ragazzi sono stati trovati distesi sull’asfalto, a pochi metri dalle moto.

Inutili i soccorsi – Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Como, diverse ambulanze e il personale sanitario del 118, che ha tentato disperatamente di rianimare i due giovani e di trasportarli d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como. Ma ogni sforzo si è rivelato vano: entrambi erano già deceduti all’arrivo in pronto soccorso.

Chi erano le vittime – Fabio Crescitelli abitava a Oltrona di San Mamette, a poca distanza da Grandate. Aveva soltanto 17 anni. Laerte Gauli, ventenne di Luisago, era conosciuto in zona per la sua grande passione per i motori, testimoniata anche dai suoi profili social.

Indagini in corso – Le cause dell’incidente restano ancora da chiarire. La dinamica appare complessa: non è escluso che possa essersi trattato di uno scontro tra i due mezzi o di una caduta avvenuta in simultanea, ma ogni ipotesi è ancora al vaglio degli inquirenti. I rilievi sono proseguiti fino a tarda notte, con la messa in sicurezza del tratto stradale da parte dei vigili del fuoco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico