Gricignano e la sua “Scuola Viva”: l’assessore regionale Fortini al Comprensivo

di Antonio Taglialatela

Un bilancio sociale delle attività svolte nei percorsi formativi del progetto Por “Scuola Viva”, finanziato dalla Regione Campania e mirato a favorire l’integrazione e potenziare le competenze degli alunni della primaria e secondaria di primo grado.

E’ quello tracciato, nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Ricreare le emozioni”, dal comprensivo “Santagata” di Gricignano dove, in un gremito auditorium, si sono riuniti docenti, alunni, genitori, alla presenza di numerose autorità, per ammirare i lavori degli allievi prodotti durante lo scorso anno scolastico, a testimonianza del valore sociale del progetto e dell’azione educativa all’avanguardia dell’istituto.

Ospite d’onore l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, per la quale l’istituto gricignanese è una scuola “davvero viva e ricca di iniziative”. “Le istituzioni non sono più lontane dalle comunità e il Por ‘Scuola Viva’ ne rappresenta la testimonianza”, ha sottolineato l’esponente della giunta De Luca.

Intervenuti, tra gli altri, il sindaco Andrea Moretti, i consiglieri regionali Stefano Graziano e Vincenzo Viglione, il vicesindaco Andrea Aquilante, l’assessore all’Istruzione Attilio Guida, il presidente del consiglio d’istituto e consigliere comunale Vincenzo Santagata, l’ex consigliere regionale Domenico Verde e dirigenti scolastici del territorio.

Entusiasta per la buona riuscita dell’evento il dirigente scolastico, professor Gennaro Caiazzo: “Una scuola, la nostra, in rete con Enti locali e associazioni, che punta a valorizzare le eccellenze del territorio”, ha commentato.

Ad allietare l’evento le esibizioni dei baby attori della compagnia “Ventata Nova” e dei talenti del complesso bandistico dell’istituto diretto dal professor Merone.

IN ALTO IL VIDEO CON IMMAGINI DELL’EVENTO E INTERVISTE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico