Aversa

Aversa, la sala convegni del tribunale intitolata al giudice Livatino

Il vicesindaco di Aversa Michele Ronza e l’assessore Alfonso Oliva hanno partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, all’inaugurazione della sala convegni del tribunale di Napoli Nord, intitolata al giudice Rosario Livatino.

La cerimonia ha visto l’intervento, oltre che del presidente del Tribunale aversano Elisabetta Garzo, del Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura On. Giovanni Legnini, del Capo della Polizia Franco Gabrielli, dei Prefetti di Napoli e Caserta, del Vescovo di Aversa Spinillo e di numerose autorità militari.

A testimoniare l’importanza della funzione di presidio del territorio svolta da magistratura e forze dell’ordine, sono stati presenti all’evento anche il poliziotto Nicola Barbato, gravemente ferito in servizio, ed i familiari del carabiniere Salvatore Nuvoletta, ucciso dalla camorra.

I rappresentanti del Comune di Aversa hanno inteso portare un messaggio di vivo apprezzamento per la quotidiana opera a tutela della legalità svolta dai magistrati del Tribunale di Napoli Nord sul territorio di Aversa, onorando la memoria del loro giovane collega Livatino ucciso dalla mafia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico