Aversa

Aversa, regolamento compostaggio domestico: sconto sulla Tari

Aversa – “Possiamo dar vita, grazie all’approvazione del regolamento sul compostaggio, ad una corretta politica ambientale con una minore produzione dei rifiuti che comporta anche un risparmio per l’Ente e quindi per la collettività”.

Queste le parole di Michele Galluccio, presidente della commissione ambiente che dopo l’approvazione del regolamento sul compostaggio avvenuta giovedì in consiglio, ha spiegato: “In primis voglio ringraziare l’ex assessore all’Ambiente Tiziana D’Aniello che ha lavorato con la commissione per la stesura e l’adozione dello stesso”.

“Questo regolamento – continua Galluccio – rappresenta una risposta dell’amministrazione comunale al tema ambientale. Chi ritirerà la compostiera avrà diritto al 20% di sconto sulla Tari – tassa rifiuti – in attesa che, grazie ad un finanziamento regionale, siano installate anche le compostiere di quartiere”.

L’assessore all’Ambiente, Marica de Angelis, poi spiega: “Attraverso una sorta di raccolta differenziata domestica, le persone potranno acquisire una maggiore consapevolezza, intervenendo in modo critico sulle scelte d’acquisto di beni alimentari. Tali modelli di consumo sostenibile, condurranno certamente alla riduzione degli sprechi alimentari, principale causa di una produzione eccessiva di umido”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico