Aversa

Aversa, mensa scolastica: al via le iscrizioni. Ecco tariffe e riduzioni

Aversa – E’ cominciato l’iter per l’avvio del servizio di mensa scolastica che comincerà la prima decade di ottobre. Lo annuncia l’assessore alla Pubblica istruzione, Guido Rossi, il quale fa sapere che fino al 30 settembre i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica potranno iscriversi al servizio attraverso il portale portale.pastel.it.

L’iscrizione al servizio ristorazione è obbligatoria per tutti gli alunni che vorranno usufruire del servizio mensa, compreso chi dovesse godere di eventuali esenzioni o riduzioni. Si tratta di una registrazione telematica chiara e semplice. In ogni caso sul sito www.comune.aversa.ce.it sono pubblicate le istruzioni per la registrazione on line.

I genitori interessati ad ottenere le agevolazioni tariffarie, dopo aver eseguito la registrazione on line, dovranno consegnare presso l’ufficio Urp (piano terra del Comune) il proprio Isee. In assenza di tale documentazione sarà applicata la tariffa massima.

Le tariffe di contribuzione al costo di gestione del servizio mensa sono specificate nella tabella seguente:

Riduzioni tariffe – E’ prevista una riduzione della tariffa del 20% per il secondogenito, del 30% per il terzogenito, del 50% per il quartogenito, gratuità oltre il quarto figlio, sempreché tutti usufruiscano contemporaneamente del servizio mensa, gratuità per i minori affetti da disabilità certificata dall’Asl di appartenenza, indipendentemente dal reddito complessivo della propria famiglia.

Informazioni – Per ulteriori chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione (tel: 081.504.91.62-63; mail: pubblicaistruzione@comune.aversa.ce.it)  o all’ufficio Urp (tel: 081.504.92.45-43129; mail: urp@aversa.org).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico