Campania

Campania, al via i saldi 2017: outlet presi d’assalto

L’evento è atteso tanto dagli esercenti quanto dai consumatori. Da ambo le parti si ripongono speranze per i buoni affari. Al momento è difficile fare previsioni attendibili, siamo solo all’inizio e molti negozianti preferiscono non sbilanciarsi. Altri, sfoderando un sorriso, ammettono di essere scaramantici e ci invitano a ripassare tra qualche giorno per un riscontro oggettivo.

Sul fronte dei consumatori c’è meno reticenza. I dati di Confesercenti rivelano che un italiano su due, il 58%, si dichiara interessato o molto interessato agli acquisti. Due su tre aggiungono di essere intenzionati ad acquistare abbigliamento.

Lo scorso anno le previsioni si attestavano su una spesa media di 346 euro a famiglia per capi d’abbigliamento, calzature e accessori. Secondo l’Adoc (Associazione difesa orientamento consumatori), invece, nel 2017 la cifra sarà più bassa e si attesterà sui 250 euro a famiglia, con acquisti che si concentreranno soprattutto nell’ultimo periodo delle promozioni. Un cliente su quattro, inoltre, farà acquisti online, l’ultimo spauracchio temuto dagli esercenti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico