Campania, al via i saldi 2017: outlet presi d’assalto

di Redazione

L’evento è atteso tanto dagli esercenti quanto dai consumatori. Da ambo le parti si ripongono speranze per i buoni affari. Al momento è difficile fare previsioni attendibili, siamo solo all’inizio e molti negozianti preferiscono non sbilanciarsi. Altri, sfoderando un sorriso, ammettono di essere scaramantici e ci invitano a ripassare tra qualche giorno per un riscontro oggettivo.

Sul fronte dei consumatori c’è meno reticenza. I dati di Confesercenti rivelano che un italiano su due, il 58%, si dichiara interessato o molto interessato agli acquisti. Due su tre aggiungono di essere intenzionati ad acquistare abbigliamento.

Lo scorso anno le previsioni si attestavano su una spesa media di 346 euro a famiglia per capi d’abbigliamento, calzature e accessori. Secondo l’Adoc (Associazione difesa orientamento consumatori), invece, nel 2017 la cifra sarà più bassa e si attesterà sui 250 euro a famiglia, con acquisti che si concentreranno soprattutto nell’ultimo periodo delle promozioni. Un cliente su quattro, inoltre, farà acquisti online, l’ultimo spauracchio temuto dagli esercenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico