Lavoro, inaugurata a Napoli sede Maticmind: salvi i tecnici dell’HP

di Redazione

Napoli – Apre il nuovo Competence Center di Napoli con 130 specialisti del software applicativo. Oltre 600 metri quadri e più di 100 postazioni di lavoro per i 130 professionisti già assunti da Maticmind dopo che il colosso americano HP aveva deciso di lasciare Pozzuoli.

È il biglietto da visita di Maticmind, azienda italiana attiva nel settore dell’Information Technology, all’Isola G6 del Centro Direzionale di Napoli.

Per i tecnici informatici si è creata la possibilità di una nuova occupazione, attinente alle proprie competenze professionali.

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e l’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri.

“E’ stata una “scelta, non un obbligo”, afferma il presidente Carmine Saladino. “La Campania ha un portafoglio di competenze che non ha il resto d’Italia – aggiunge Saladino – ciò è frutto anche delle Università e di centri molto competenti che preparano ragazzi che possono essere impiegati per le sfide della digital economy e information tecnhonolgy. Ecco perché Maticmind ha aperto la sua sede a Napoli con l’obiettivo di ampliare anche l’offerta per i propri clienti, aprendo di conseguenza, alla possibilità di ottenere nuove commesse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico